Piccolo Nuovo Teatro

Spirito guida del teatro di strada del Piccolo Nuovo Teatro è sapersi plasmare e conformare al luogo in cui viene chiamato ad esibirsi. A Medioevo in Castello potrete assistere allo spettacolo Zoé.
Zoé, ovvero Vita in greco antico, è uno spettacolo basato sul rapporto tra l’uomo e la natura, realizzato attraverso scene poetiche, alternate a momenti d’intensa drammaticità, e messo in scena come spettacolo di teatro di strada con trampoli attraverso l’uso di costumi di scena, fuoco, luci ed effetti pirotecnici.

In un mondo in cui le lotte etniche e culturali sembrano sopraffarci provocando un vortice di follia generale, abbiamo sentito forte l’esigenza di raccontare un sentimento capace di contrastarle, l’amore.
L’amore di una madre per sua figlia, l’amore di una dea per le sue creature, l’amore di un dio per una fanciulla destinata a far prosperare l’umanità. Un intreccio di amori che pone al centro di tutto un’origine fondamentale per tutti, la vita e la sua essenza.
Gli eventi sono presentati in modo mai banale e scontato, ma con l’ironia, la forte suggestione scenica e la spettacolarità di cui la compagnia di artisti del Piccolo Nuovo Teatro è capace.
Lo sviluppo narrativo è incalzante, gli attori su trampoli e/o artisti di strada a terra popolano la scena indossando strutture di fuoco e pirotecniche, creando così un forte impatto visivo. 
Le bellissime scenografie e i costumi ne completano la suggestione.

Info

Buti (PI), nel borgo medievale di Castel Tonini

Ingresso: 
- Intero 5€; ridotto 3€ (per bambini fino a 10 anni)
- Omaggio per bambini fino a 6 anni e figuranti medievali

- Cena medievale sabato e domenica
- Osterie e Taverne
- Menù del piccolo cavaliere

Per info: Marco 347 7778543

Servizio gratuito di bus navetta
(solo la Domenica, dalle 12 alle 23)

2° concorso fotografico
Fotografa il Medioevo
In collaborazione con Camera Oscura - Buti

 

PORTA LA FESTA MEDIEVALE ANCHE NELLA TUA CITTÀ
Contattaci per un preventivo

-

Continuando a consultare il nostro sito, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie. info